• ASSOCIAZIONE
  • ASSOCIAZIONE "I LARI" APS

Dove le abilità di tutti contano

e un bambino "prezioso" da amare.
    Insieme possiamo aiutarci e districarci con successo nella nostra realtà territoriale.

La Storia di Silvia

Christian ha iniziato a 5 anni hockey su ghiaccio, nella società sportiva della mia città, con il palazzetto a 500 metri da casa. Non so se hai presente il tipo di sport, il contatto fisico è previsto, nei termini del regolamento e i bambini imparano i modi e fino a che punto possono spingersi.

Solo che durante le partite il suo allenatore lo esaltava "adesso facciamo entrare Christian e sistemiamo il risultato", "lo vedi quel bambino? Buttalo giù sempre!", veniva utilizzato come ariete, con grandi elogi e complimenti, che è contro qualsiasi regolamento, nonché un insegnamento scorrettissimo. Oltre a questo, durante gli allenamenti e le partitelle d'esercizio, invece, veniva punito e rimproverato se buttava giù i suoi compagni. A 5 anni sarebbe stato difficile per qualsiasi bambino, gestire un doppio comando del genere, figuriamoci per un bambino adhd dop. E con i genitori dei compagni le cose non erano molto diverse: se atterrava un avversario e impedendo il gol, era un dio, diversamente era Christian, quello che butta giù gli altri. Inutile dire che mi faccio ogni giorno 40 km per portare sia lui che il fratello in un'altra società di hockey, dove le regole vengono insegnate a dovere. Fine della storia.

Firmato: Silvia

Le Storie dei Genitori

Francesca

Mi chiamo Francesca ho 40 anni e ho un bambino dello spettro autistico. Me ne sono accorta all'asilo perché le maestre per tutto per il primo anno mi convocavano spesso per riferirmi comportamenti strani e asociali del bambino.

G.C. 59

Dove potremo arrivare? Sschh; certe domande non si fanno …si pedala, un altro giro di gambe ed avanti tutta, poi si vedrà, per il resto si vedrà! Aveva poco più di due anni G., quando iniziò a non essere più la G. che sorrideva, che faceva dei sorrisini speciali arricciando il naso...

SAMANTA

Ho un bambino di 4 anni che rientra nello spettro autistico, ancora non sappiamo di che tipologia perché la pediatra e il neuropediatra volevano vedere come "cresceva" prima di fare una diagnosi definitiva.

Leggi tutte le storie e scrivici la tua Storia!

Le Parole dei Genitori

Leggi cosa scrivono di noi i genitori che hanno usufruito dell'auto mutuo aiuto
e del nostro servizio di orientamento.

Monica
Grazie tante per la disponibilità e l'aiuto nel scegliere la strada giusta per mio figlio e dei consigli che mi hai dato per tutto.- Monica -
Bruna
Fare del bene con cuore vuole dire arricchire la nostra anima.- Bruna -
Milena
L'associazione mi ha aiutato a non  sentirmi sola. L'associazione...fa la forza!!
Condividere le diverse problematiche dei nostri figli con altre famiglie mi fa sentire anche utile, perche' posso consigliare loro esperienze positive o negative che magari ho già passato.- Milena -
Sonia
Sì...I Lari...sta dando TANTO...grazie- Sonia -

Associazione "I Lari" APS

Arco (TN)

cell. 340 0755297

www.associazioneilari.it

codice fiscale 93022960228

iscritta nr 663 dd 27.07.2020 al Registro delle Associazioni

Chi Siamo

…siamo un associazione di genitori, ognuno ha la sua storia di diversità da raccontare e un bambino "prezioso" da amare.

Insieme possiamo aiutarci e...

Copyright © 2021 Associazione "I Lari" APS - Sito Responsive responsive icon In amicizia Francesca Lippolis